Garden Studio

Nuovo studio di architettura, Vicenza

New architecture studio, Vicenza

 

L'idea è quella di sfruttare il giardino esistente, molto lungo e stretto, inserendo un nuovo volume che potesse fare da filtro tra la strada e l'abitazione.

 
 

La struttura di legno si incastra tra due esemplari di Liquidambar styraciflua, caratteristici per la loro colorazione che vira dal verde, al giallo fino al rosso durante l'autunno. 

 
 
 

L'ambiente, che si compone di una stanza-studio dotata di una grande parete libreria, un armadio contenitivo e di un piccolo bagno, è collegata visivamente con il giardino esterno in ogni direzione, tramite finestre su ogni lato, lucernari sul tetto a falde e tramite il grande oblò rivolto verso l'ingresso. 

 

A ridosso e in continuità con la struttura abbiamo inserito un portico con un portone a bilico che nasconde il vialetto che conduce all'ingresso dell'abitazione.

 
 

The concept is to use the long and narrow existing garden by inserting a new volume that could act as a filter between the street and the private house.

The wooden structure fits between two Liquidambar styraciflua trees, characteristic for their colour which changes from green to yellow to red during autumn.

Close to and in continuity with the structure we have inserted a porch with a pivot door that hides the walkway that leads to the entrance of the house.

The interior, which consists of a study room equipped with a large bookcase wall and storage wardrobe and a small bathroom, is visually connected with the external garden in every direction, through windows on each side, skylights on the pitched roof and through the large round window facing the entrance.

Indietro
Indietro

Gooch House

Avanti
Avanti

Corporation Street